Under 15: Borin Basket Bancole: 60 Basket Lions del Chiese: 43
Basket Lions del Chiese: 43 Bancole: Gogna 4, Giannace 12, Filippi 8, Grifalconi 6, Luppi 2, Borsatti 1, Ferretti, Lagni 23, Isacov 4. All: Boccaletti
Lions: Lughi 2, Negrisoli 7, Cremoni 4, Bertazzoli, Diop 2, Bentazzi, Pellizzoni 2, Vivaldini 2, Pederzani 4, Barbiero 4, Pnaca 12, Beffa 4. All: Crotti
Arbitro: Macioce D.
Parziali: 11-14, 24-21, 48-33, 60-43
Porto Mantovano – Partita sofferta quella di sabato pomeriggio giocata dai nostri U15 contro quelli del Lions del Chiese. Nei primi due quarti entrambe le squadre sono riuscite a concludere molte azioni d’attacco ma segnando pochi punti; il Bancole è rimasto quasi sempre in vantaggio dimostrandosi più costante sotto canestro, ma i Lions, grazie a parecchi tiri dalla distanza andati a segno rimangono sempre vicini alla squadra di casa e con una tripla allo scadere chiudono sul punteggio di 24-21.
Nel terzo quarto il Bancole entra in campo con più decisione e aggressività sia in attacco che in difesa, e gFrancescouna maggiore precisione al tiro e qualche palla recuperata chiude il quarto con un vantaggio di 15 punti sulla squadra ospite.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa abbassano il ritmo ma a causa di qualche disattenzione concedono qualche contropiede ai Lions che riducono lo svantaggio, ma con un ultimo sforzo Bancole chiude la partita su un punteggio di 60 a 43.
Partita sofferta per i nostri ragazzi che devono migliorare in termini di concentrazione e costanza.
Il prossimo appuntamento è Sabato 23/01 alle ore 16.30 contro i ragazzi dell’ASD Floris, trasferta che in caso di vittoria confermerebbe il Bancole nella parte alta della classifica.
(Ferretti Francesco)