U16: scivola, poi recupera, ma non basta

Se andassimo a rivedere il “film” delle partite dell’U16 dell’anno scorso e quello di questa, potremmo dire che è cambiato poco o nulla. Si parte male, prendendo delle mazzate dalla squadra avversaria, poi sul finire del primo quarto ci si sveglia e si cerca di recuperare nel seconda frazione di gioco, arrivando quasi al sorpasso. E’ andata proprio così: la partenza è stata pessima e si è arrivati all’intervallo con soli tre punti di svantaggio. Poi però forti del recupero si cala mentalmente e di conseguenza fisicamente, come dimostrano i dieci punti presi in avvio di terzo quarto, che pesano come un macigno. A quel punto ci si demoralizza e si comincia a sbagliare ciò che non si può sbagliare, purtroppo non riuscendo a reagire e a provare la rimonta. E’ perciò un gruppo che deve migliorare e che soprattutto deve puntare a fare in modo che i tiri si trasformino in canestri, per fare in modo che alla fine del prossimo match si parli di vittoria e non di rimpianti.

NBB BRESCIA – BASKET BANCOLE 71-61

Parziali: 19/14 ; 36/33 ; 57/41 ; 71/61

NBB BRESCIA: Masssolari , Risolo 4, Paglia 20, Pasini 4, Bresciani , Lombardi 13, D’Errico 4, Taetti 7, Caldera 4, Mazzardi 4, Rossi Erba 3 , Bertelli 8 – T.L.7/12 . All.re: Cabona A.

BASKET BANCOLE: Bottarelli 2, Scarduelli 3, Patuzzo 2, Campagnola 9, Salardi 13, Raccanelli 13, Giubertoni , Spaggiari 6, Toni 2, Andreolli – T.L. 17/27. All.re: Mezzadri G:

Arbitro: Villa (BS)

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone